POLITICA RESI

Se per qualsiasi motivo non si è soddisfatti del proprio acquisto, si ha diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dal recapito del pacco e di ottenere il rimborso totale dell'ordine contattando il Servizio Clienti e avendo cura di rispettare alcuni requisiti.

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO:

  • Il Cliente che desidera effettuare un reso deve contattare il Servizio Clienti (info@formatojpeg.com) entro 15 giorni dal recapito del pacco per manifestare esplicitamente la propria volontà di recedere dal contratto, indicando il proprio nome, il numero dell’ordine e l’articolo che desidera rendere.
  • L'articolo o gli articoli che si intende rendere dovranno essere spediti al mittente entro 14 giorni dalla manifestazione di recesso ed il rimborso avrà luogo non appena il nostro staff avrà avuto modo di ricevere e controllare la merce.
  • L’articolo in questione non deve essere stato indossato, lavato od alterato in alcun modo. I capi devono essere in perfette condizioni e le suole delle calzature non devono presentare segni di usura di alcun tipo. Gli articoli che dimostreranno di aver subito una perdita di valore non potranno essere rimborsati completamente. Il cliente è responsabile della perdita di valore dei beni. Ogni articolo deve essere reso compreso di tutti i suoi imballaggi, le etichette e gli accessori con i quali è stato consegnato. Il sigillo di sicurezza (cartellino / etichetta) Formato JP&G presente sui capi non deve essere rotto o tagliato. Tutti i capi devono essere restituiti con la loro scatola originale che non può essere alterata o danneggiata, o utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione. Il packaging, le etichette e tutto ciò che accompagna l'articolo sono considerate parti del prodotto stesso. La lettera di accompagnamento di Formato JP&G è destinata al cliente e può essere trattenuta.
  • I resi devono essere rispediti dalla stessa nazione della destinazione originaria dell’ordine. Questa condizione è necessaria per permettere all'Etichetta Elettronica di Reso di funzionare.

RIMBORSO:

Usufruendo del diritto di recesso entro 15 giorni, il cliente verrà rimborsato di tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi gli eventuali costi di consegna e di contrassegno. Il rimborso verrà effettuato non appena i nostri addetti avranno ricevuto e controllato la merce.

In fase di controllo della merce resa, lo staff di Formato JP&G si accerterà che non si siano verificate: Diminuzioni di valore dei beni o Manomissioni dei sigilli di Formato JP&G.

Diminuzione di valore dei beni:

Il cliente è ritenuto responsabile della condizione in cui il bene viene reso. Ogni diminuzione di valore risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire natura, caratteristiche e funzionamento del bene possono determinare l'impossibilità di ricommercializzare il bene.

In questo caso, al cliente varrà trattenuta una quota di denaro stimata in base alla diminuzione di valore del bene. Fra le altre, alcune manipolazioni dei prodotti che possono determinare una diminuzione di valore sono: il danneggiamento della confezione, la rimozione delle etichette, segni di utilizzo e smarrimento del packaging.

Manomissione del cartellino/etichetta di Formato JP&G:

Il cartellino/etichetta di Formato JP&G è un cartellino in cartoncino riportante il logo di Formato JP&G che viene applicato ai prodotti direttamente dopo il controllo qualità pre-spedizione. Serve per garantire al cliente che l'articolo abbia superato un controllo di qualità, e per garantire al nostro staff che l'articolo non sia stato indossato o utilizzato prima di essere reso. Il nostro staff si riserva il diritto di non accettare articoli resi con sigillo mancante o manomesso.

RIMBORSO DEI COSTI DI SPEDIZIONE:

Come previsto dalla legge e dal Codice del Consumo, in caso di reso, www.formatojpeg.com si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti comprendendo i costi di spedizione.

Unica eccezione resta l'eventualità in cui un cliente acquisti una quantità di articoli sufficienti a raggiungere la soglia di FreeShipping (attualmente: 50€ per Italia ed Europa e 100/500€ per il resto del mondo) e restituisca una quantità di articoli che porti di fatto il valore del proprio ordine sotto tale soglia. In questo caso saranno trattenuti dal rimborso i costi di spedizione che sarebbero stati necessari per effettuare tale ordine.

COMPENSAZIONE:

Al momento dell’autorizzazione del reso, il Cliente potrà scegliere una tra le tre formule di compensazione sotto riportate:

  1. Sostituzione taglia: È possibile richiedere la sostituzione della taglia per lo stesso articolo, qualora disponibile.
  1. Sostituzione articolo: Al Cliente verrà inviata la conferma dell’autorizzazione del Reso contenente un codice sconto (coupon) del valore totale degli articoli resi, che potrà essere utilizzato entro 6 mesi dal momento del reso per effettuare un nuovo ordine.
  1. Rimborso: www.formatojpeg.com si impegna a rimborsare l'importo totale entro 14 giorni dalla richiesta di reso, il rimborso sarà comunque trattenuto finché il nostro staff non avrà ricevuto e controllato la merce resa. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto dal quale è stato completato l’ordine.  Nel caso in cui il Cliente avesse scelto il Contrassegno come metodo di pagamento, la cifra dovuta verrà rimborsata tramite Bonifico Bancario.

COME PREPARARE LA SPEDIZIONE:

  1. Contattare il Servizio Clienti  all'indirizzo info@formatojpeg.com e comunicare la propria volontà di rendere lo/gli articolo/articoli segnalando: n. Ordine, codice o descrizione articoli. Chiediamo ai nostri clienti la cortesia di informarci sulle motivazioni del reso e di inviarci documentazione fotografica in caso di articolo difettato. (Motivazioni e prove fotografiche non sono vincolanti ed hanno l'unico scopo di aiutarci a migliorare il nostro servizio di vendita online).
  2. Confezionare accuratamente il pacco, possibilmente utilizzando lo stesso imballo ricevuto. Un imballaggio inadatto potrebbe danneggiare la merce e determinare una perdita di valore. In caso di utilizzo dello stesso imballo di Formato JP&G, non dimenticare di eliminare le etichette di andata precedentemente utilizzate.
  3. Applicare sul pacco l'ETICHETTA ELETTRONICA DI GLS e/o POSTE ITALIANE (Si trova in allegato al pacco all'interno della lettera di Formato JP&G). L'etichetta elettronica vi permette di effettuare il reso gratuitamenteNel caso in cui l'etichetta elettronica fosse andata perduta potete contattare il nostro servizio clienti per farvene inviare una copia via e-mail. In caso di mancato utilizzo della etichetta elettronica di reso fornita gratuitamente dal nostro staff, le spese di spedizione saranno considerate a carico del cliente.
  4. Contattare il corriere interessato  attraverso il numero telefonico: 199.15.11.88 (GLS) - 803 160 (POSTE ITALIANE). Comunicate che siete già in possesso di una "etichetta elettronica di ritorno" e concordate un ritiro nel luogo o nell'ora che preferite, oppure, dirigetevi nell'ufficio GLS più vicino.

Indirizzo di spedizione per il reso: 

Via del Prucino, 16b

52037 Sansepolcro

Arezzo - Italia

Questi termini di utilizzo fanno riferimento alla vigente legge ed in particolare al Decreto Legislativo D.Lgs. 21/2014 che regola il Codice del consumo.

Per qualsiasi dubbio o problematica scrivi a info@formatojpeg.com indicando il numero di conferma d'ordine e/o i tuoi dati personali.